Inizia oggi la trattativa di calciomercato tra Milan e Villarreal per Samuel Chukwueze, classe 1999, ala destra del 'Sottomarino Giallo'
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su Samuel Chukwueze, obiettivo di calciomercato del Milan. Qualora arrivasse, potrebbe diventare il sesto nigeriano nella storia del club rossonero dopo Taye Taiwo, Taribo West, Aliyu Datti, Kingsley Umunegbu e Nnamdi Oduamadi.
Nella giornata odierna, infatti, secondo la 'rosea', il Milan avvierà la trattativa di calciomercato con il Villarreal per Chukwueze al fine di verificare se esistono le condizioni per abbattere gli ostacoli verso il cartellino dell'attaccante esterno classe 1999. Il giocatore africano risponde al profilo dell'esterno destro offensivo di qualità tracciato da mister Stefano Pioli.
Calciomercato Milan: inizia lo sprint per Chukwueze
—
Il suo identikit, inoltre, secondo il quotidiano sportivo nazionale, corrisponde perfettamente anche alle esigenze del club di Via Aldo Rossi: è giovane, ma con un patrimonio tecnico importante che, in rossonero, potrebbe essere ulteriormente valutato. Finora Chukwueze ha sempre giocato con il Villarreal (207 partite condite da 37 gol e 31 assist) e ora vuole fare il salto di qualità.
Chukwueze ha già detto di sì alla proposta del Milan. Attratto dalle ambizioni tecniche della squadra rossonera e dal contratto da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus per i prossimi cinque anni. Molto più laborioso, però, trovare un accordo economico con il 'Sottomarino Giallo' che, nonostante la scadenza del contratto del nigeriano piuttosto ravvicinata (30 giugno 2024) per ora tiene alta l'asticella del prezzo.