Samuel Chukwueze, obiettivo di calciomercato del Milan, può andare via in estate. Il Villarreal aspetta un'offerta convincente: il punto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su Samuel Chukwueze, obiettivo di calciomercato del Milan, partendo dalle parole di Fernando Roig Negueroles, figlio del Presidente del Villarreal e membro del CdA del club iberico che, ai microfoni di 'AS', ha spiegato la situazione dell'esterno offensivo nigeriano classe 1999.
Calciomercato Milan: Chukwueze è in partenza, ma ...
—
«Samuel Chukwueze è un ragazzo straordinario che è con noi da molti anni. È vero che spera di giocare con un grande club in Europa o in Premier League, e se si presentasse questa opzione, ci siederemmo e negozieremmo. Ma bisognerà vedere se arriverà qualche offerta vantaggiosa per le tre parti. Non è ancora arrivata alcuna offerta e Samuel ha ancora un anno di contratto. Ciò su cui siamo chiari è che se non arriverà una buona proposta, continuerà con noi».
Insomma, il Villarreal è disposto a vendere Chukwueze, il cui contratto con il 'Sottomarino Giallo' scadrà il 30 giugno 2024, ma vuole un'offerta congrua. Per la 'rosea', il Villarreal vorrebbe che fosse nell'ordine dei 25 milioni di euro più bonus. Una cifra alta per un calciatore in scadenza, ma comprensibile nel caso in cui si scateni un'asta internazionale. Il giocatore era entrato nel mirino del Real Madrid, ma ne è uscito quasi subito. Più probabile che lasci la Spagna. E il Diavolo qui può entrare in scena.
Preferito a Pulisic, si può chiudere per 20 milioni più bonus
—
Il Milan, infatti, ha deciso di puntare forte su Chukwueze per la fascia destra in questa sessione di calciomercato. Nel ruolo di esterno offensivo, è il preferito, con Christian Pulisic (Chelsea) immediatamente dietro. Nell'ultima stagione in Spagna, Chukwueze ha segnato 13 gol e fornito 11 assist tra Liga, Conference League e Coppa del Re. Chi lo prende, ha evidenziato il quotidiano sportivo nazionale, si garantisce sprint, accelerazione, uno contro uno, pericolosità negli ultimi 20 metri.