CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Priorità Chukwueze: il Diavolo ci prova seriamente

Daniele Triolo Redattore 

Samuel Chukwueze, attaccante del Villarreal, obiettivo prioritario del Milan per il calciomercato estivo. Dialogo in corso con gli spagnoli

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha parlato di Samuel Chukwueze e Arnaut Danjuma, attaccanti del Villarreal per i quali Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero, ha già parlato con il club spagnolo ai fini di un loro trasferimento in rossonero quest'estate.

Calciomercato Milan: i rossoneri con convinzione su Chukwueze

—  

La novità, secondo la 'rosea', è che il Milan sta provando ad accelerare per Chukwueze, esterno offensivo destro nigeriano, classe 1999, autore, nell'ultima stagione con il 'Sottomarino Giallo', di 13 gol e 11 assist in 50 partite tra Liga, Conference League e Coppa di Spagna. L'impressione è che, tra le parti, la distanza ci sia, ma che non sia così incolmabile.

Non è così impossibile, per il quotidiano sportivo nazionale, chiudere la trattativa di calciomercato per Chukwueze al Milan intorno ai 25 milioni di euro. O alzando i bonus da parte del Diavolo, oppure abbassando la cifra di partenza (30) da parte del Villarreal. Il club iberico, ad ogni modo, tratta e i rossoneri intravedono il pertugio in cui infilarsi a capofitto.

Contratto in scadenza nel 2024, il nigeriano ha già detto di sì al Diavolo

—  

Il contratto di Chukwueze con il Villarreal scadrà il 30 giugno 2024 e, al momento, nessun'altra squadra ha fatto follie per lui. Il giocatore, poi, ha già detto di sì al Milan per un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione. È la sua preferenza, vuole indossare la maglia rossonera a partire dalla stagione 2023-2024. Non resta, dunque, che aspettare e capire come e quando i due club si accorderanno per il trasferimento. Milan, idea stimolante per il vice Theo >>>