CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Inseguimento concluso: arriva anche Chukwueze

Daniele Triolo Redattore 

Samuel Chukwueze diventerà un calciatore del Milan in questo calciomercato. Trovata l'intesa con il Villarreal, accontentato Stefano Pioli

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Samuel Chukwueze, prossimo colpo di calciomercato del Milan dopo Noah Okafor. L'inseguimento dei rossoneri, infatti, può dirsi concluso: l'esterno offensivo nigeriano, classe 1999, è virtualmente un nuovo calciatore rossonero.

Il Villarreal, con cui Chukwueze ha un contratto in essere fino al 30 giugno 2024, ha chiesto sempre almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire; il Milan ha sempre offerto tra i 20 e i 25. Alla fine, l'accordo tra le parti, come spesso accade, è arrivato a metà strada.

Calciomercato Milan: in arrivo anche il veloce Chukwueze

—  

Chukwueze finirà al Milan in questo calciomercato estivo per 20 milioni di euro più 8 di bonus. L'operazione, ha commentato la 'rosea', verrà formalmente chiusa nelle prossime ore. Per l'inizio della prossima settimana visite mediche e firma sul contratto. Il giocatore si legherà al club di Via Aldo Rossi con un accordo di cinque anni (scadenza 30 giugno 2028) da quasi 4 milioni di euro netti a stagione.

L'ormai ex numero 11 del 'Sottomarino Giallo', dunque, diventerà quasi subito uno dei più pagati della squadra: si unirà al gruppo di Stefano Pioli negli Stati Uniti d'America, dove prenderà parte alle amichevoli di lusso, nei giorni immediatamente dopo la firma con il Diavolo. Con Chukwueze, il Milan consegna a Pioli il 'gemello di Rafael Leão', ma a destra. Come il portoghese, infatti, Chukwueze ha tecnica, velocità, sprint, accelerazione, uno contro uno e vede la porta.


Segna e fa assist: sarà il sesto nigeriano nella storia del Milan

—  

Nell'ultima stagione tra Liga, Conference League e Coppa del Re ha fatto 13 gol. A questi, ha aggiunto ben 11 assist. Il Milan, storicamente sbilanciato a sinistra con Theo Hernández e Leão, ora rimette peso anche sulla parte destra della bilancia. Chukwueze è anche un punto di forza della Nazionale nigeriana, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport': finora 28 presenze e 4 gol.

Sarà il sesto calciatore nigieriano nella storia del Milan: dei cinque predecessori Taye Taiwo, otto partite nel 20112012, resta il più presente. Seguito da Taribo West, quattro gare e un gol nel 1999-2000, e dal centravanti Aliyu Datti, 3 uscite e nessuna rete segnata. Una partita, per Kinsgley Umunegbu e Nnamdi Oduamadi. Milan, non solo Okafor e Chukwueze: ne arriva un altro >>>