Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Il gran giorno di Chukwueze: oggi visite e firma

Samuel Chukwueze AC Milan Calciomercato Milan
Samuel Chukwueze sarà il settimo colpo del Milan in questo calciomercato estivo. Oggi visite mediche e firma per l'ala destra nigeriana
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Samuel Chukwueze, che diventerà oggi il settimo colpo di calciomercato del Milan. L'esterno offensivo nigeriano, classe 1999, sbarcherà oggi a Milano alle ore 13:30 (salvo ritardi) e svolgerà le visite mediche con il club rossonero prima di firmare il contratto che lo legherà al Diavolo per la prossime stagioni.

Calciomercato Milan: oggi è il giorno di Chukwueze

—  

Per Chukwueze il Milan ha versato al Villarreal una cifra importante, 28 milioni di euro tra parte fissa (20) e bonus (8). Aveva una clausola rescissoria di 80 milioni di euro, ma la scadenza del contratto molto ravvicinata (30 giugno 2024) ha aiutato i rossoneri a portarsi a casa uno dei migliori giocatori della Liga spagnola.


L'anno passato ha fatto due gol al 'Bernabéu' contro il Real Madrid

—  

Nell'ultima stagione, con il 'Sottomarino Giallo', Chukwueze ha segnato 13 gol e fornito 11 assist in 50 partite tra campionato, Conference League, coppe nazionali. Gli 'highlights' della stagione, la doppietta al 'Santiago Bernabéu' in Real Madrid-Villarreal 2-3. L'anno prima, era stato il giustiziere del Bayern Monaco in Champions League.

Talento naturale puro, mancino che gioca a destra, insieme a Rafael Leão, nel Milan, Chukwueze potrà ribaltare le difese avversarie, tra velocità e dribbling. Milan, una decisione può cambiare il mercato >>>

tutte le notizie di