© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante Villarreal), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come il club di Via Aldo Rossi, in questa sessione estiva di trattative, sia sempre alla ricerca di una forte ala destra per il 4-3-3 che ha in mente il tecnico rossonero Stefano Pioli. Un elemento che possa giocare, però, anche nel 4-2-3-1, altro modulo che l'allenatore di Parma contempla di usare nella prossima stagione.
Per la 'rosea' a destra il preferito del Milan è Samuel Chukwueze, classe 1999, di proprietà del Villarreal. Il nigeriano, molto amico dell'attaccante Victor Osimhen, suo connazionale in forza al Napoli, ha segnato 13 gol e fornito 11 assist in 50 partite disputate nell'ultima stagione con il 'Sottomarino Giallo' tra Liga, Conference League e coppe nazionali. Il problema che impedisce, per ora, di veder sbarcare il giocatore a Milanello? Il prezzo.
Nonostante, infatti, il contratto in scadenza tra un anno (30 giugno 2024), Chukwueze sarà venduto e non svenduto dal Villarreal. Gli spagnoli chiedono tra i 25 e i 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Il Milan, che con il giocatore avrebbe anche un accordo di massima, dovrà dunque trattare affinché il prezzo si abbassi. Il Villarreal, però, ha appena ceduto un altro attaccante, Nicolas Jackson, al Chelsea e, pertanto, non ha 'fretta' di incassare. Milan, accordo con Reijnders: le cifre >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA