Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ala destra: Chukwueze priorità, Nelson alternativa

Samuel Chukwueze Villarreal Calciomercato AC Milan
Samuel Chukwueze è l'obiettivo di calciomercato prioritario del Milan sulla fascia destra. Reiss Nelson (Arsenal) è la seconda scelta
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' ha fatto il punto sul calciomercato del Milan, spiegando come una delle priorità sia quella di rinforzare la fascia destra. Per due ragioni. La prima, è quella di equilibrare una squadra che, ad oggi, pende nettamente dalla parte - sinistra - di Rafael Leão.

Calciomercato Milan, al Diavolo piace tanto Chukwueze

—  

La seconda, è quella di alzare il livello dato che né Junior MessiasAlexis Saelemaekers, in queste stagioni rossonere, hanno compiuto il salto di qualità. Con l'arrivo, quindi, di un titolare in quel ruolo, di conseguenza uno dei due partirà. Ma quale rinforzo arriverà alla corte di Stefano Pioli?


Per la 'rosea', ad oggi, l'innesto preferito dal Milan per questo calciomercato estivo risponde al nome di Samuel Chukwueze, classe 1999, nigeriano in forza al Villarreal, autore di 13 gol e 11 assist nell'ultima stagione con il 'Sottomarino Giallo'. Ha già esperienza, ma possibilità di valorizzare ulteriormente il suo talento: corrisponde all'identikit prediletto dai rossoneri.

Il costo può andare oltre i 20 milioni. Alternativa (a zero) è Nelson

—  

Sul prezzo, però, del suo cartellino, due correnti. A sfavore, la concorrenza che oggi alza il costo del suo acquisto sopra i 20 milioni di euro. A favore, il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, che obbliga, di fatto, il Villarreal a considerare tutte le proposte che gli arriveranno.

L'alternativa di calciomercato a Chukwueze, per il Milan, porta a Londra, in casa Arsenal. Piace, infatti, Reiss Nelson, anch'egli del 1999, che ha meno partite giocate e meno gol segnati (solo 3 nell'ultima stagione) rispetto al suo rivale. Ma l'inglese, dal canto suo, ha il contratto in scadenza e potrebbe arrivare a parametro zero. A meno che non decida di rinnovare con i 'Gunners'. Milan e Juventus in lotta per il bomber >>>

tutte le notizie di