© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante Villarreal), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Parlando del calciomercato del Milan, 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, in questi giorni, il club rossonero stia lavorando forte sulla scelta del secondo calciatore extracomunitario da tesserare dopo l'acquisto di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea.
Intanto, il Milan ha svincolato il giovane Kingsford Boakye, classe 2004, liberando di fatto il posto per l'approdo di un giocatore extracomunitario. Quindi, ha riparlato con il Villarreal di Samuel Chukwueze, classe 1999, esterno offensivo nigeriano autore di 13 gol e 11 assist in 50 partite nell'ultima stagione tra Liga, Conference League e coppe nazionali con il 'Sottomarino Giallo'.
Il Villarreal ha abbassato le sue richieste economiche per Chukwueze e ora, per la 'rosea', la distanza è colmabile. Il numero 11 della squadra iberica può arrivare in rossonero per 25 milioni di euro. Per il Diavolo, Chukwueze è una prima scelta ed ora è nettamente favorito su Mehdi Taremi.
Il centravanti iraniano del Porto, classe 1992, è l'altro nome, tra gli extracomunitari, che piacciono molto al Diavolo. Ma il suo club d'appartenenza chiede molto per liberarlo. Con l'arrivo di Chukwueze, sempre più probabile, per colmare la casella del centravanti, dunque, i rossoneri andranno su un altro nome, stavolta comunitario. Milan, tre nomi per il nuovo centrocampo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA