In Serie A valutati di più soltanto Victor Osimhen (114 milioni di euro) e Lautaro Martínez (101). 'Wallabies', invece, assegna a Leao una valutazione di 86 milioni di euro. La conclusione del quotidiano sportivo nazionale: il Milan, di fronte a un'offerta in tripla cifra, dovrebbe cedere il suo numero 10. Sul campo, potrebbe spostare Christian Pulisic a sinistra o far giocare Noah Okafor.
I pro e i contro di una sua eventuale cessione al miglior offerente
—Ma in caso di partenza di Leao, verosimilmente, il Milan tornerebbe sul mercato con l'ambizione di sostituirlo con un altro esterno offensivo titolare. I pro: i talenti nel ruolo, in Europa, non mancano. I contro: a fine luglio e ad agosto il numero dei giocatori avvicinabili si abbassa sensibilmente. Dinanzi ad un'offerta di 90-100 milioni di euro per Leao il Milan realizzerebbe la cessione più remunerativa della sua storia. Ma, a oggi, le possibilità sono davvero poche.
Anche perché, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', gli arabi dell'Al-Hilal non hanno mai affondato, il PSG nemmeno. Con Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan che, con tutta probabilità, preferirebbe che la società rifiutasse qualsiasi offerta per Leao. Non sarebbe il top iniziare un nuovo ciclo vendendo il suo connazionale, nonché la stella della compagine milanista. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Diavolo, uno sgarbo e un favore alla Juventus >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA