Lorenzo Colombo, tornato al Milan in questo calciomercato estivo dopo il prestito al Lecce, oggi a Milanello. Ma il futuro è ancora incerto
Lorenzo Colombo, classe 2002, centravanti rientrato al Milan in questa sessione estiva di calciomercato dopo l'annata trascorsa in prestito al Lecce, farà il suo ritorno a Milanello nel pomeriggio. Tornato dal supplemento di vacanze in seguito alla partecipazione agli Europei Under 21, Colombo riprenderà oggi gli allenamenti agli ordini del tecnico Stefano Pioli. Lo farà con due giorni di anticipo rispetto a tutti gli altri Nazionali.
Calciomercato Milan: Colombo nuovamente in rossonero
—
La vera sfida, per Colombo, nelle due-tre settimane che avrà davanti a sé, sarà però quella di convincere Pioli a farlo restare al Milan fino al termine del calciomercato. E, dunque, per tutta la stagione. A Lecce è andato particolarmente bene da agosto 2022 a gennaio 2023, con 4 gol segnati sui 5 stagionali. Poi, il calo e qualche panchina di troppo fino al rigore decisivo per la salvezza dei salentini in casa del Monza.
Il Lecce ha riscattato dunque Colombo per 2,5 milioni di euro. Il Milan ha poi esercitato il diritto di riprendersi il cartellino del giocatore versando 500mila euro. Il giocatore è andato agli Europei di categoria, ma anche lì non ha brillato: il Commissario Tecnico Paolo Nicolato gli ha preferito un altro ex rossonero, Pietro Pellegri e, quando ha visto il campo, Colombo non ha fatto un granché bene.
Può restare come terzo dietro Giroud e il nuovo acquisto
—
Ora il centravanti di Vimercate ha l'occasione di tornare a farsi apprezzare alla casa madre. Il Diavolo cerca rinforzi da affiancare ad Olivier Giroud e prenderà un'altra punta. Ma da terzo violino, perché no, Colombo potrebbe anche restare in rossonero. Ante Rebic e Divock Origi sono cedibili, Marco Nasti è partito in prestito e stessa sorte dovrebbe toccare anche a Marko Lazetic.