Al secondo posto la Juventus, con poco più di 23 milioni di euro. Il Milan, che è stato forse il club più attivo nel calciomercato estivo 2023, almeno come spesa per i cartellini, ha contenuto gli esborsi per i procuratori a 15,2 milioni di euro divisi in (appena) 26 operazioni. Poco meno di Fiorentina e Roma. Rispetto alla classifica attuale di Serie A, colpisce il Torino.
La società granata, infatti, è quintultima in fatto di spese in commissioni agli agenti con appena 4,8 milioni di euro, nonostante sul campo sia undicesimo, ma poco distante dalla zona che vale un posto nelle competizioni europee per la stagione 2024-2025. Numeri contenuti anche per il Napoli campione d’Italia in carica (13,7 milioni di euro), benché a dicembre abbia rinnovato il calciatore più pagato della rosa, Victor Osimhen, a 10 milioni di euro netti all’anno. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rinnovi da 100 milioni: quelli più facili e quelli più complicati >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA