Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Complicato prendere Corona: il Porto vuole tanto

Jesús Corona (centrocampista Porto), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Jesús Corona, obiettivo di calciomercato del Milan, andrà in scadenza di contratto con il Porto il 30 giugno 2022. Ma i lusitani sparano alto

Daniele Triolo

Il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, vorrebbe mettere a segno il colpo Jesús Corona dal Porto. Ne parlano tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina. L'esterno destro offensivo messicano, classe 1993, andrà in scadenza di contratto con il club portoghese il prossimo 30 giugno 2022 e, pertanto, potrebbe essere ceduto soltanto a titolo definitivo. Il Porto ha aperto alla sua cessione, ma chiede più di quanto, finora, offerto dal Diavolo.

Per acquistare Corona in questo calciomercato estivo, infatti, il Milan avrebbe avanzato una proposta di 10 milioni di euro. Per 'La Gazzetta dello Sport', i bonus potrebbero fare la differenza in questi ultimi giorni di trattative. 'Tuttosport' ha aggiunto come il Milan sia disponibile a versare anche 3 milioni di euro di bonus, per un totale di 13, per aggiudicarsi il cartellino di Corona che, come ricordato dal 'Corriere dello Sport', è richiesto anche dal Siviglia.

Le opinioni dei quotidiani sportivi differiscono, però, sulla valutazione che il Porto avrebbe fatto del cartellino del suo giocatore. Per il 'Tecatito', secondo la 'rosea', i lusitani avrebbero chiesto almeno 13 milioni di euro garantiti; per 'Tuttosport', invece, la richiesta sarebbe di 15 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus. Qualunque sia la verità, ad ogni modo il Milan ritiene tali pretese economiche troppo elevate.

La distanza tra le parti, pertanto, è ancora significativa, nonostante l'agente di Corona sia ancora a Milano, pronto a fiondarsi a 'Casa Milan' qualora la trattativa per il suo assistito tra Milan e Porto dovesse prendere la strada giusta. I 'Dragões' chiedono molto, nonostante il contratto di Corona sia in scadenza, perché dovranno girare il 40% dei proventi della cessione del giocatore al Twente, club olandese in cui l'attaccante messicano ha giocato fino al 2015.

Il sorteggio di Champions League ha messo dinanzi Milan e Porto. Questo influirà sulla trattativa di calciomercato per Corona? Ancora qualche giorno e il giallo avrà finalmente una soluzione. Milan, finalmente Bakayoko: tutti i dettagli sul suo ritorno in rossonero >>>

tutte le notizie di