"I giocatori hanno bisogno di una buona parola e di qualche botta - continua Conceicao - Io non sono molto simpatico, non mi piace dare gli abbracci". Poi il passaggio più significativo di ieri sera: "Il gruppo ha accettato un allenatore che non è simpatico, ma io non sono qui per farmi degli amici, bensì per vincere. Quello che è successo nello spogliatoio rimane là". Io sono qui per vincere. Un segnale chiaro, preciso. Conceicao ha un solo obiettivo col Milan, vincere.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Conceicao: parla chiaro! Svelato il possibile colpo?
"Qui c'è tanta qualità. La Juve ha tanta qualità, individuale e collettiva. E noi anche. Dovevamo fare a livello d'organizzazione quello che avevamo preparato". Così Conceicao. "Nel primo tempo mi è sembrato il Milan di qualche settimana fa. Con dubbi, brutto timing in difesa, lenti nella circolazione. Nella vita e nel calcio c'è bisogno di coraggio". Dubbi quindi nel Milan, forse quello che si porta dietro dalla gestione di Paulo Fonseca, in cui la squadra spesso è sembrata non molto focalizzata con la testa sulle partite.
"Non voglio parlare del lavoro di Fonseca, ma ho trovato una squadra un po' dubbiosa". Continua Conceicao: "Noi abbiamo bisogno di coraggio, di credere in quello che si fa". Ancora segnali molto importanti da un allenatore che è arrivato a Milanello lunedì scorso, ma che sembra avere già chiaro in testa cose serve a questo Milan: coraggio e mandare via qualsiasi dubbio passato. COLPO SVELATO? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA