Il cambio in panchina al Milan, da Fonseca a Conceicao, potrebbe, infatti, anche contribuire ad un cambio di strategia in sede di calciomercato. I due allenatori sono accomunati dalla nazionalità (sono entrambi portoghesi), ma i concetti di gioco che esprimono sono quasi totalmente differenti.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, come cambia il calciomercato con Conceicao: ruoli, obiettivi e un nuovo alleato
Fonseca è un cultore del 4-2-3-1; Conceicao ha utilizzato questo modulo e, inizialmente, potremmo rivederlo adoperato anche nel suo primo Milan. In carriera, però, ha preferito puntare, spesso, tanto sul 4-3-3 quanto sul 4-4-2. Due sistemi tattici che potrebbero indurre il management del club di Via Aldo Rossi, per una volta, ad ascoltare le esigenze del suo tecnico in sede di mercato.
In fin dei conti, c'è una stagione da salvare ed ora che il club, con il cambio della guida tecnica, ha provato a dare una svolta, non è utopia pensare a qualche innesto 'ad hoc' per aiutare l'ex Porto e Nantes nella sua missione. Lui sembra carico e fiducioso, almeno ad ascoltare le sue prime dichiarazioni. PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA