Il Milan continua a pensare Josip Ilicic. Il trequartista è in uscita dall'Atalanta, così come ha dichiarato lo stesso Gasperini sabato scorso: "Ilicic ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione. Ha fatto la preparazione in modo straordinario". Sembra dunque crearsi un'opportunità per il Diavolo, che sta lavorando per aumentare la propria qualità sulla trequarti.
calciomercato
Calciomercato Milan – Contatti per Ilicic: c’è una novità | PM News
Le ultime sul calciomercato del Milan: proseguono i contatti per Josip Ilicic, trequartista in uscita dall'Atalanta. Il punto
Con il contatto in scadenza nel 2022 e con la quantità di attaccanti a disposizione dell'Atalanta, lo sloveno potrebbe essere ceduto a un prezzo favore per il Milan, soprattutto a fine agosto. Ilicic prenderebbe il posto sulla trequarti di Hakan Calhanoglu o all'occorrenza giocare sulla fascia destra nel 4-2-3-1 di Pioli. Probabilmente non dall'inizio, visto l'ex Palermo fa poco la fase difensiva, ma a partita in corso potrebbe essere una buona soluzione.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ci sono stati nuovi contatti tra Milan e Atalanta per Ilicic. Maldini e Massara sarebbero intenzionati a prendere lo sloveno senza però rinunciare ai bonus su Matteo Pessina, grande protagonista all'Europeo. Non siamo ancora in una fase della calda della trattativa, ma la sensazione è che potrebbe sbloccarsi qualcosa nei prossimi giorni.
Gasperini in fondo è stato molto chiaro e Ilicic è il tipo di giocatore che ha bisogno di stimoli per rendere al meglio. Il Milan potrebbe essere davvero la soluzione giusta per ripartire. I tifosi si dividono sul suo possibile acquisto, ma di sicuro la classe e la tecnica dello sloveno sono fuori discussione. Josip riuscirà a far vedere le sue qualità a San Siro nella prossima stagione? Staremo a vedere. Le Top News di oggi sul mercato del Milan: Vlasic lascia il CSKA, contatti vivi per Ilicic
© RIPRODUZIONE RISERVATA