CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Vanno avanti i contatti per Ziyech: il punto

Daniele Triolo

Hakim Ziyech resta un obiettivo concreto del Milan per il calciomercato estivo. Il nodo ingaggio può essere superato: ecco la situazione

'Tuttosport' oggi in edicola ha rivelato come, in questo calciomercato estivo, il Milan tenga 'caldi' i contatti per Hakim Ziyech, classe 1993, fantasista marocchino in uscita dal Chelsea. Due giorni fa, infatti, secondo il quotidiano torinese, i rossoneri avrebbero parlato con la Roc Nation e con gli avvocati che si occupano dell'ex Ajax.

Calciomercato Milan, Ziyech idea mai dimenticata

Pur essendo un calciatore diverso da Charles De Ketelaere, Ziyech potrebbe giocare anche insieme al belga: il numero 22 del Chelsea a destra, CDK più in posizione centrale. Ecco perché, ad ogni modo, dovesse fallire l'inseguimento al gioiello del Bruges, il Milan farebbe comunque di tutto per portare a casa Ziyech.

Il marocchino, a quel punto, andrebbe a giocare a destra nel 4-2-3-1, togliendo, di fatto, il posto da titolare a Junior Messias ed Alexis Saelemaekers, con Brahim Díaz e Yacine Adli che si contenderebbero il ruolo di trequartista centrale dietro la punta. Ma a quali condizioni economiche potrebbe arrivare Ziyech al Milan in questo calciomercato estivo?

Il Chelsea, secondo 'Tuttosport', ha aperto alla cessione del giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto in un'operazione dalla quale i 'Blues' vorrebbero intascare dai 20 ai 25 milioni di euro. Il nodo ingaggio, poi, sarebbe superabile: i londinesi potrebbero pagare una piccola parte dei 6 milioni di euro netti di stipendio percepiti da Ziyech.

Così come fatto con l'Inter per Romelu Lukaku, di fatto, il Chelsea andrebbe ad aiutare il Diavolo per rilanciare la carriera di Ziyech. Milan, due alternative per la trequarti. Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO