CALCIOMERCATO MILAN

Nasce il Milan di Conte: i giocatori chiesti per il calciomercato estivo

Daniele Triolo Redattore 

Conte, a quel punto, con 180 milioni di euro, plasmerebbe nel calciomercato estivo 2024 il Milan a sua immagine e somiglianza. Con un 3-5-2 aggressivo, propositivo, concepito con calciatori tecnici, fisici ma rapidi allo stesso tempo. E con più esperienza degli attuali rossoneri. In difesa, spenderebbe 40 milioni di euro per Alessandro Buongiorno (Torino).

A centrocampo, poi, vorrebbe Giovanni Di Lorenzo (Napoli), valutato 30 milioni di euro: si dice sia stata la prima 'richiesta' avanzata ad Ibra nei dialoghi per il suo arrivo l'anno venturo. Quindi, ecco Rodrigo de Paul (Atlético Madrid), altri 40 milioni di euro, un suo vecchio pallino.

Totalmente nuova, poi, la coppia d'attacco. Joshua Zirkee e Benjamin Šeško? No, macché: Ademola Lookman (Atalanta), valutato 40 milioni di euro e Romelu Lukaku (Chelsea), per altri 30 milioni di euro. 'Big Rom' ha giocato, divinamente, all'Inter con lui e, a oggi, è molto difficile che la Roma lo riscatti.

Questo, dunque, per 'QSVS', sarebbe il nuovo Milan di Conte, schierato con il 3-5-2: Maignan; Kalulu, Thiaw, Buongiorno; Di Lorenzo, Loftus-Cheek, Reijnders, de Paul, Theo Hernández; Lookman, Lukaku. Cosa ne pensate? Esprimete il vostro parere nei commenti a questo articolo! LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Conte o...Klopp? Ecco la clamorosa ipotesi


tutte le notizie di