- Calciomercato
- Redazione
Andrea Conti (difensore AC Milan) può andare via in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
In questa sessione di calciomercato il Milan dovrà anche chiarire la posizione di Andrea Conti. Della situazione dell'ex calciatore dell'Atalanta ne ha parlato 'Tuttosport' in edicola questa mattina. Conti sta giocando nelle amichevoli estive fin qui disputate dal Milan di Stefano Pioli (spesso indossando anche la fascia di capitano nella ripresa), ma il suo futuro è tutt'altro che certo.
Il laterale destro, originario di Lecco, potrebbe andare via in questo calciomercato estivo. Il contratto di Conti con il Milan scadrà il 30 giugno 2022. Pertanto, qualora si andasse verso una nuova separazione, stavolta questa avverrebbe con una cessione a titolo definitivo e non con altre formule. A gennaio il Milan aveva mandato Conti al Parma in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro in caso di salvezza. I ducali, poi, sono retrocessi e dunque il giocatore ha fatto ritorno alla base.
Da qui al 31 agosto ogni giorno è buono per una cessione di Conti a 5-6 milioni di euro. Sulle sue tracce, in particolare, c'è la Sampdoria: il tecnico Roberto D'Aversa, che lo lanciò a Lanciano e che lo ha avuto l'anno passato a Parma, vorrebbe riaverlo alle sue dipendenze. Le Top News di oggi sul mercato del Milan: le ultime su Ziyech, Ramsey e Shaqiri
© RIPRODUZIONE RISERVATA