- Calciomercato
- Redazione
Andrea Conti, terzino dell'AC Milan (credits: GETTY Images)
Andrea Conti, terzino del Milan, è in uscita. Maldini e Massara gli cercano una sistemazione in questa sessione di calciomercato. Un’esperienza sfortunata quella del classe ’94 in rossonero: Conti, infatti, gioca nel Milan dal 2017 ma tra infortuni, panchine e prestiti non ha mai convinto. Nel suo ruolo Pioli ha già a disposizione elementi quali Calabria, Kalulu e Florenzi. Ecco perché Conti è sul mercato. Diverse le squadre interessate, ma non si è trovato ancora l'accordo con nessuna: dal Cagliari alla Sampdoria fino al Genoa. Dunque?
Ci pensa 'Tuttosport' a lanciare un'ipotesi alternativa alla quale il Milan starebbe lavorando. Per agevolare la cessione si sta pensando alla rescissione consensuale. Il suo accordo con i rossoneri scadrà esattamente il 30 giugno 2022. Il difensore chiede una buonuscita che non gli faccia perdere nulla a livello economico, per poi potersi accordare con un'altra società.
Il Milan, però, vorrebbe provare a monetizzare dall'uscita di Conti. Il terzino, infatti, costò ben 24 milioni di euro dall'Atalanta. Ecco perché perderlo a zero significherebbe una notevole minusvalenza. C'è ancora tempo per provare a trovare un accordo con le squadre interessate, Cagliari e Sampdoria su tutte. Le top news sul calciomercato del Milan: le ultime su Pellegri, Bernardo Silva e Bakayoko
© RIPRODUZIONE RISERVATA