A poche ore dalla fine ufficiale di questa sessione di Calciomercato, facciamo il punto su quelli che sono stati i ricavi ottenuti dal Milan durante quest'estate.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Facciamo i conti: i ricavi a sessione conclusa
Calciomercato Milan, i ricavi ottenuti in questa sessione di mercato
Qualche prestito gratuito come quello di Lorenzo Colombo al Lecce e Daniel Maldini allo Spezia; diversi giocatori persi a parametro zero sui quali spiccano Alessio Romagnoli, Franck Kessié e Samuel Castillejo e poche operazioni che hanno portato denaro nelle casse del Milan: 13,05* milioni di euro nel complesso.
La cessione più significativa, sia dal punto di vista tecnico che economico, è senza dubbio rappresentata da Jens Petter Hauge, venduto all'Eintracht Francoforte per 10* milioni di euro. Altre 3 le cessioni da menzionare: quella di Leo Duarte all'Istanbul Basaksehir per 2 milioni di euro; di Frank Tsadjout alla Cremonese per 850* mila euro e infine quella del portiere Alessandro Plizzari al Pescara per 200* mila euro.
*fonte Transfermarkt
È la somma che fa il totale
Volendo dunque tracciare un bilancio tra spese e acquisti, il Milan chiude questa sessione di Calciomercato con un passivo di 35,15* milioni di euro, somma non certamente esorbitante ma utile nel tentativo di rincorrere la seconda stella e far strada nell'Europa dei grandi. La conferenza stampa integrale di Stefano Pioli alla vigilia del derby Milan-Inter
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA