- Calciomercato
- Redazione
Tommaso Pobega (centrocampista AC Milan), qui con la maglia dell'Italia Under 21 agli Europei di categoria | Milan News (Getty Images)
Tommaso Pobega è tornato al Milan dopo il prestito allo Spezia. Il centrocampista è legato ai rossoneri da un contratto fino al 2025, ma potrebbe partire nuovamente in questa sessione di calciomercato. Dopo l'ottimo rendimento della scorsa stagione, Pobega ha molti estimatori. Le squadre maggiormente interessate al triestino sono Atalanta e Fiorentina.
Per lasciarlo partire il Milan chiede una cifra vicina ai 15 milioni. D'altronde Pobega ha dimostrato grandi qualità: tempi d'inserimento, tiro dalla distanza, ma anche fisico e quantità. Ma i rossoneri potrebbero sacrificare il classe '99 per inseguire altri obiettivi.
Ci pensa l'Atalanta, da sempre attenta ai giovani. Ma, come detto, anche la Fiorentina si è inserita. Pobega è una richiesta del neo-allenatore viola Vincenzo Italiano, che lo ha già avuto con sé allo Spezia. Come riporta 'Tuttomercatoweb', però, il Milan si vorrebbe cautelare, per evitare di perdere definitivamente il controllo sul calciatore.
Tra le idee potrebbe esserci quella di inserire nella trattativa un diritto di recompra futuro per evitare gli errori commessi con Locatelli e Pessina. Ma le società interessate a Pobega non intendono accettare. Prendere un calciatore a 15 milioni e poi vederselo portar via qualche anno dopo per una cifra già fissata suonerebbe come una beffa. Olivier Giroud ha parlato ai microfoni di Milan TV: queste le sue prime dichiarazioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA