Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso il suo profilo X, ex Twitter, il Bari sarebbe in trattativa avanzata per acquisire Andrei Coubis, promettente difensore classe 2003 del Milan Futuro. Il giovane talento, considerato uno dei prospetti più interessanti e di maggiore valore all’interno del vivaio rossonero, potrebbe dunque lasciare il club di Via Aldo Rossi in questa finestra di mercato invernale, con destinazione proprio la squadra pugliese.


CALCIOMERCATO
Calciomercato: il Bari è in trattativa con il Milan per Andrei Coubis
I dettagli dell’operazione
—Il trasferimento di Coubis al Bari avverrà a titolo definitivo, ma il Milan si assicurerà comunque una parte della futura rivendita del giocatore. In questo modo, il club rossonero garantirà a sé stesso un ritorno economico nel caso in cui Coubis dovesse esplodere come talento nel panorama calcistico, sia nazionale che internazionale. Questo tipo di operazione rispecchia una strategia ormai consolidata per i club di alta fascia, che mirano a monetizzare su giovani di grande potenziale.
LEGGI ANCHE
Per il giovane difensore si tratterebbe di un'opportunità importante per la sua carriera, visto che approderebbe in un club ambizioso come il Bari, attualmente protagonista di un buon campionato in Serie B e che punta a ritornare al più presto tra le grandi della Serie A. La scelta di un ambiente competitivo come quello dei Galletti potrebbe rappresentare il trampolino di lancio ideale per continuare la sua crescita e mettersi in evidenza sotto gli occhi di allenatori e scout.
Le parti sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli dell'operazione, e se tutto procederà come previsto, nei prossimi giorni potrebbero arrivare le novità ufficiali, con Coubis pronto ad intraprendere questa nuova avventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA