00:29 min
MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Cristante non è in vendita, ma non c’è il rinnovo

Stefano Bressi

Mourinho ha tolto dal calciomercato Cristante, obiettivo del Milan e non solo. Però il contratto resta in scadenza tra un anno.

Come noto, Bryan Cristante è ormai un obiettivo di calciomercato di tante squadre, tra cui il Milan, in cui lui è cresciuto. Però, a quanto pare, José Mourinho, suo allenatore alla Roma, non è molto d'accordo. Almeno secondo quanto ha detto ieri, quando ha ironizzato sul fatto che Cristante sembra ormai indispensabile e fondamentale per gli equilibri tattici della sua squadra. A parte quando ha avuto il Covid e per una squalifica, ha sempre giocato. Addirittura 24 volte su 28 partite ha giocato le partite completamente. È anche uno dei giocatori chiave nello spogliatoio, nonostante non parli moltissimo. Appena arrivato alla Roma, subito lo spogliatoio lo ha apprezzato e Daniele De Rossi aveva speso parole importanti per lui.

Le parole di Mourinho, che lo vorrebbe con sé, sembrano proprio un messaggio alla dirigenza. Vuole che Cristante rinnovi il proprio contratto, in scadenza nel 2024. Cristante vorrebbe un importante aumento di stipendio, visto che percepisce solo 1,8 milioni e rispetto ai compagni è molto meno. La richiesta è di 3,5 milioni, praticamente il doppio. Ecco perché la Roma sta valutando di metterlo sul mercato. Oltre al Milan, c'è anche la Juventus e il prezzo è di 20 milioni. Le ultime prestazioni, però, potrebbero cambiare tutte le valutazioni. Milan, nuovo trequartista dalla Ligue 1? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI