Sandro Tonali via dal Milan in questo calciomercato estivo? Per il club è incedibile. Ma le 'Magpies' ci stanno facendo un pensierino
Al termine di una spettacolare cavalcata in Premier League, il Newcastle United di Eddie Howe si è qualificato per la prossima edizione della Champions League a distanza di 20 anni dall'ultima volta. Per 'festeggiare l'evento', dunque, le 'Magpies', vogliono fare una campagna acquisti mirata, ma importante.
Calciomercato Milan, Newcastle su Tonali? La situazione
—
Non saranno tanti i rinforzi in arrivo, ma sicuramente di caratura internazionale. Obiettivo prioritario, un centrocampista. Secondo quanto riferito dal 'Daily Mail', i bianconeri puntano a prendere James Maddison, retrocesso in Championship con il Leicester City, ma costa ben 60 milioni di sterline, pari a 70 milioni di euro.
L'alternativa risponde al nome di Dominik Szoboszlai, ungherese del RB Lipsia che, però, nel suo contratto con il club tedesco ha una clausola rescissoria di 65 milioni di sterline, pari a oltre 75 milioni di euro. Su chi potrebbero andare, quindi, gli inglesi per completare il proprio reparto mediano?
Piace per caratteristiche e per come giocherebbe con Guimarães
—
Per il 'Daily Mail', all'interno della società, un nome tirato in ballo come eventuale acquisto è stato quello di Sandro Tonali, centrocampista del Milan, legato ai rossoneri da un contratto fino al 30 giugno 2027. Descritto come un incrocio tra Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso, Tonali - secondo le fonti britanniche - si sposerebbe alla perfezione in mezzo al campo con il brasiliano Bruno Guimarães.