- Calciomercato
- Redazione
Hakim Ziyech (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Hakim Ziyech al Milan in questa sessione di ? La trattativa è iniziata. La notizia, che noi di '' per primi vi avevamo anticipato qualche giorno fa, ora sta avendo eco in Inghilterra. Ne parla, per esempio, il 'Daily Mail' in un articolo odierno che riprende i 'rumors' di 'TuttoMercatoWeb'.
Il Milan, che già aveva seguito Ziyech nel calciomercato estivo 2021, è tornato all'assalto del fantasista marocchino, classe 1993, perché questi fatica a trovare spazio da titolare nel Chelsea di Thomas Tuchel. I 'Blues' lo avevano prelevato per 40 milioni di euro dall'Ajax nell'estate 2020 e, oggi, lo valutano circa 33 milioni di sterline, poco meno, dunque, di quella cifra.
Il Chelsea non vuole perdere quei soldi e, pertanto, preferirebbe cedere Ziyech con la formula del prestito con riscatto (vedremo se diritto o obbligo) anziché tentare la strada della cessione a titolo definitivo. Formula, questa, che va più che bene anche al Milan, sempre attento al budget da investire nel mercato estivo.
L'ingaggio annuale da 5 milioni di sterline, pari a quasi 6 milioni di euro, potrebbe creare qualche problema nei negoziati tra Milan e Chelsea, ma le parti potrebbero trovare tranquillamente una soluzione. Il marocchino Ziyech, tesserabile dal Milan come comunitario poiché in possesso del passaporto olandese, potrebbe trovare spazio da titolare e ritrovare, sebbene sull'altra sponda dei Navigli, l'amico Romelu Lukaku, appena tornato all'Inter. Difesa, due piste calde per il Milan: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA