- Calciomercato
- Redazione
Raul Gustavo (difensore Corinthians), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Sfumato il colpo Botman, ieri in Inghilterra per sostenere le visite mediche con il Newcastle, il Milan continua la ricerca di un difensore centrale sul mercato.
Oltre alle voci riguardanti Abdou Diallo, difensore del PSG già cercato da Maldini e Massara durante la finestra invernale di calciomercato, le ultime indiscrezioni raccontano di come il Milan abbia messo gli occhi su Raul Gustavo.
Secondo quanto riportato da Marcelo Hazan, giornalista del quotidiano sportivo brasilianoUOLEsporte, il Milan avrebbe infatti già avviato i contatti con il Corinthians, attuale club del calciatore verdeoro.
Al momento, si tratterebbe però di una semplice raccolta di informazioni. Il Milan al momento non ha avanzato offerte concrete al Timão. Il contratto di Gustavo scade nel 2024.
Per caratteristiche, Raul Gustavo può essere associato a Sven Botman. Oltre all’educazione del piede mancino, i due colossi condividono la statura imponente, la capacità di recupero in campo aperto e la giovane età (Gustavo è un classe ‘99).
Durante la stagione appena conclusasi, Gustavo ha fatto le fortune del suo club e dell’allenatore Vitor Pereira. Quest’ultimo, è riuscito a far rendere al massimo il centrale di Pedro Leopoldo, che quest’anno si è consacrato come una delle migliori giovani promesse del calcio paulista. Milan, nuovo colpo in casa Chelsea? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA