- Calciomercato
- Redazione
Nikola Milenkovic (difensore Fiorentina) e Luiz Felipe (difensore Lazio), obiettivi di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come Nikola Milenkovic e Luiz Felipe, centrali classe 1997 in forza rispettivamente a Fiorentina e Lazio, siano due obiettivi per la sessione di trattative di gennaio.
Il Diavolo, infatti, deve sostituire Simon Kjær, infortunatosi al ginocchio e dunque fuori causa per il resto della stagione ed avrebbe pensato proprio a Milenkovic e Luiz Felipe come principali candidati al ruolo. Il primo, sotto contratto con i viola fino al 30 giugno 2023, ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro. Ma sarà valida a partire dalla prossima estate.
Pertanto, se il Milan vorrà provare a prenderlo a gennaio, dovrà trattare con la Fiorentina che, molto probabilmente, sparerebbe alto. Luiz Felipe, invece, andrà in scadenza di contratto con i biancocelesti il 30 giugno 2022. Ma il Presidente capitolino Claudio Lotito lo lascerebbe partire a gennaio soltanto in cambio di una cifra ritenuta congrua al suo valore.
Ma quanto ha a disposizione il Milan per acquistare il difensore che gli serve nel mercato cosiddetto di 'riparazione'? La 'rosea' spiega come tanto dipenderà, probabilmente, dall'esito di Milan-Liverpool, partita della 6^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022 in programma domani sera alle ore 21:00 a 'San Siro'.
Dall'accesso, eventuale, del Milan agli ottavi di finale del torneo, infatti, dipende l'introito più o meno di 20 milioni di euro. Soldi che darebbero ossigeno alle casse di un bilancio che sta pian piano tornando sostenibile, ma che è tuttora in rosso, e che consentirebbero un'immediata aggiunta di qualità all'organico di mister Stefano Pioli. Vice Theo, colpo di mercato del Milan in casa United? Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA