- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Calciomercato Milan, idea Fofana: ecco le ultime news AC Milan
Dopo sette anni, il Milan è tornato in Champions League e ora dovrà ovviamente rinforzarsi sul calciomercato per farsi trovare pronto. I rossoneri stanno prima risolvendo le questioni dei giocatori già in rosa, per poi pensare ai rinforzi. Priorità all'attacco, ma poi bisognerà intervenire anche a centrocampo e in difesa. Per quanto riguarda il pacchetto centrale, molto dipenderà proprio dalle situazioni dei giocatori già in rosa. Sandro Tonali, nonostante qualche voce, dovrebbe essere riscattato. Il classe 2000 è considerato un talento e i rossoneri non vogliono farselo sfuggire.
Più delicata la situazione di Soualiho Meite. Potrebbe essere proprio il francese l'ago della bilancia. Il Milan si sta interrogando se confermare il classe 1994. Per farlo, dovrebbe pagare 9,5 milioni di riscatto al Torino. Prima di farlo, sta guardandosi attorno per cercare di capire se ci possano essere alternative valide di livello superiore a cifre simili. Una di queste sembra essere Seko Fofana, vecchia conoscenza del nostro campionato, che si è trasferito solo la scorsa estate.
Il centrocampista ivoriano, classe 1995, ha caratteristiche molto simili e potrebbe essere il rinforzo giusto, con un piccolo upgrade. Al momento è del Lens, ma sembra già pronto a tornare in Serie A. La valutazione è di 10 milioni, quindi poco oltre quella di Meite, ma per un giocatore più giovane di un anno e probabilmente di livello più alto. Ecco perché il Milan sembra intenzionato a preferire lui, secondo Footmercato. Per riuscire ad aggiudicarselo, però, il Milan dovrà battere la concorrenza dell'Atalanta. Gli orobici lo seguono da tempo, così come i rossoneri. Sarà una bella lotta, ma il Milan pare in leggero vantaggio. Il Diavolo punta il grande colpo di mercato dell'estate! Le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA