Il Milan sarebbe vicino a Khvicha Kvaratskhelia, centrocampista di proprietà del Rubin Kazan, in questa sessione di calciomercato. A riferire la notizia è 'Metaratings', testata giornalistica russa. Il trequartista georgiano è uno dei profili di maggior prospettiva a livello mondiale ed è molto stimato dai dirigenti rossoneri.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Dalla Russia: “Vicino Kvaratskhelia”, ecco chi è
Il Milan sarebbe vicino a Khvich Kvaratskhelia, centrocampista di proprietà del Rubin Kazan, in questa sessione di calciomercato
Indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020, Kvaratskhelia sarebbe ora ad un passo dal vestire la maglia del Milan. La società rossonera avrebbe avviato i contatti con l'entourage del giocatore anche grazie alla collaborazione di Kakhaber Kaladze. Il padre del classe 2001 avrebbe inoltre riferito che suo figlio non continuerà a giocare in Russia, ma proseguirà la propria carriera in un altro campionato europeo.
Il calciatore è cresciuto nelle giovanili della Dinamo Tbilisi, per poi passare al Rustavi in prestito. Nel febbraio 2019 il Lokomotiv Mosca lo prende sempre in prestito con diritto di riscatto, ma decide di non esercitare l'opzione. Nel giugno 2019 fa quindi ritorno al Rustavi, ma un mese dopo il Rubin Kazan lo acquista.
Con la maglia dei 'Kamni' la definitiva consacrazione: 27 presenze, condite da 3 gol e 5 assist nella prima stagione, altre 4 reti nella stagione successiva. Per Kvaratskhelia anche l'esordio con la nazionale maggiore della Georgia e già 2 gol.
Calciatore di grande tecnica e fantasia, abile nel dribbling e nell'assistere i compagni. Kvaratskhelia incarna il prototipo del fantasista moderno, capace di agire sia sull'esterno che da trequartista centrale grazie alla visione di gioco periferica. La sua valutazione si aggira attorno ai 18 milioni. Un talento dal futuro assicurato. Ed ora il Milan sembra vicino ad acquisirlo. Calciomercato Milan, le top news di oggi: novità su Kessié, Kaio Jorge e Ilicic
© RIPRODUZIONE RISERVATA