© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Arda Guler, talento del Fenerbahce (getty images)
Nelle ultime ore il Milan si è avvicinato ancora di più in modo importante ad Arda Guler, obiettivo di calciomercato rossonero per la trequarti e l'esterno destro. Il classe 2005 turco ha una clausola rescissoria da 17.5 milioni, che il Milan è pronto a pagare per aggiudicarselo. I rossoneri, però, non sono i soli disposti a dare questi soldi al Fenerbahce per il giovane fantasista. Guler è infatti nel mirino di mezza Europa e la difficoltà più grande sta nell'accontentare l'agente e la famiglia con delle commissioni importanti. Se ne occuperà Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero molto abile in queste trattative, come ha dimostrato nel caso Rafael Leao, portando al rinnovo del portoghese classe 1999 dopo tanti mesi di attesa. Nel video qui sotto il nostro punto della situazione e tutte le ultime notizie a riguardo.
Il punto della situazione l'ha fatto molto bene As, che ha elencato praticamente tutte le squadre su Guler in questo calciomercato oltre al Milan, indicandone circa quindici. Numeri importantissimi considerando l'età del ragazzo, ma giustificati dal costo davvero basso per un potenziale fenomeno. Sulle sue tracce, oltre ai rossoneri, c'è il Barcellona, così come non è un mistero che piaccia molto al Real Madrid e alle squadre tedesche. Milan consapevole delle difficoltà, ma anche della grande opportunità.
Guler è il prototipo del giocatore che non può sfuggire ai rossoneri per il progetto tecnico che si sta mettendo in piedi. Finché sono giocatori affermati va bene, ma Guler non deve sfuggire. Ne va della credibilità del progetto e della dirigenza. In ogni caso, c'è da dire che effettivamente il Milan sembra essere al momento in vantaggio, con il giocatore che vorrebbe vestire la maglia rossonera perché affascinato dal progetto e dalla possibilità di giocare titolare in una grande società.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA