- Calciomercato
- Redazione
Samuel Umtiti (difensore Barcellona), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
A gennaio il Milan ricorrerà al calciomercato per sostituire Simon Kjaer infortunato. Il nome di Samuel Umtiti, in queste ore, è accostato nuovamente al club rossonero. Più precisamente, in Catalogna, il quotidiano locale 'Sport' spiega come per Umtiti si siano riaperte le porte del Milan per via della lesione ai legamenti del ginocchio sinistro che ha messo fuori causa il danese fino alla prossima stagione.
Riaperte perché, dice 'Sport', già in estate Milan e Barcellona avevano provato ad imbastire un'operazione di calciomercato per Umtiti. I contatti tra le parti, però, si erano rivelati infruttuosi, nonostante il viaggio di Ramos Planes, uomo-mercato del Barça, a Milano per proporre alcuni calciatori (tra cui Umtiti) a Paolo Maldini. Motivo? Gli ingaggi troppo alti degli esuberi blaugrana, insostenibili per le casse del Diavolo.
Ora, però, che serve un rinforzo di qualità in difesa, sostiene 'Sport', l'affare tra Milan e Barça per Umtiti potrebbe finalmente andare in porto. D'altronde, anche il tecnico rossonero Stefano Pioli ha chiesto un difensore forte e il francese, classe 1993, potrebbe rispondere a quest'importante requisito. Difesa Milan, un nazionale tedesco da Pioli? Le ultime di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA