- Calciomercato
- Redazione
Diogo Dalot (difensore Manchester United), qui con la maglia del Portogallo, è un obiettivo del Milan per il calciomercato estivo | AC Milan News (Getty Images)
Diogo Dalot è uno degli obiettivi del Milan in questo calciomercato per rafforzare la fascia destra. Il portoghese ha messo in mostra tutte le sue qualità durante l'ultima stagione col Diavolo e quindi l'intenzione di Paolo Maldini e Ricky Massara è quella di provare a riportarlo alla corte di Stefano Pioli. La trattativa però non è semplice: il Manchester United non vuole lasciar partire il giocatore nuovamente in prestito e preferirebbe una cessione a titolo definitivo.
Come riportato da Tuttosport, la questione potrebbe andare per le lunghe e protrarsi fino alla fine di agosto. Questo perché lo United spera che il Milan cambi la formula del trasferimento o perché gli inglesi attendono offerte da altre squadre. Se ciò non dovesse accadere, allora i Red Devils potrebbero aprire anche ad un prestito, come già accaduto la scorsa stagione.
Ad oggi i rossoneri hanno richiesto Dalot in prestito secco per 1.5 milioni di euro circa, mentre come già detto gli inglesi si oppongono. O in alternativa, chiedono una cifra di 5/6 milioni per lasciar partire il giocatore in prestito per 12 mesi. Parliamo di una somma troppo alta che i rossoneri non intendono versare nelle casse del Manchester United.
Si continuerà a trattare sperando anche che la volontà del giocatore aiuti la trattativa: non è un segreto che Dalot voglia tornare a vestire la maglia del Diavolo. Vlasic, il Milan rischia la beffa: le ultime sul trequartista croato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA