Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Tutti vogliono Daniel Maldini: c’è anche il Milan

Daniel Maldini Monza Calciomercato AC Milan
Daniel Maldini, attaccante del Monza, potrebbe tornare al Milan nel prossimo calciomercato estivo. Ma è sul taccuino di mezza Serie A
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha spiegato come Daniel Maldini, classe 2001, attaccante del Monza di Alessandro Nesta, sia sul taccuino di mezza Serie A: incluso il Milan che, nell'ultima finestra estiva di trasferimenti, lo aveva ceduto a titolo definitivo ai brianzoli dopo il prestito semestrale della scorsa stagione.

Il figlio secondogenito di Paolo, infatti, è cresciuto tantissimo in questi mesi a Monza, dove è riuscito a ritagliarsi spazio da titolare. Ha trovato stabilità, continuità e si è guadagnato anche la prima convocazione nella Nazionale Italiana maggiore da parte del Commissario Tecnico Luciano Spalletti.


Calciomercato - Anche il Milan su Daniel Maldini del Monza

—  

Insomma, ancora una volta Adriano Galliani - storico ex dirigente del Milan e oggi amministratore delegato del Monza - ci ha visto lungo. Intorno a Daniel Maldini, ha ribadito la 'rosea', si registrano tanti interessi e molteplici attenzioni. Con un distinguo, da fare, subito in premessa: per una sua eventuale cessione, il Monza non considera neanche il calciomercato invernale. Se ne parlerebbe, eventualmente, per la prossima estate.

Daniel Maldini è sul taccuino di Atalanta, Inter, Juventus, Fiorentina ed anche dello stesso Milan. Il club di Via Aldo Rossi, qualche mese fa, lo avevano venduto ai brianzoli a costo zero, ma mantenendo sia il 50% di un'eventuale, futura rivendita sia il diritto di prelazione sulle altre società. Pareggiando qualsiasi altra proposta, insomma, il Diavolo riporterebbe a casa Maldini Junior a metà prezzo.

Diavolo con clausole in proprio favore. Cosa faranno i rossoneri?

—  

Nel contratto di Daniel Maldini con il Monza ci sono due clausole: una da 12 milioni di euro per i club italiani, una da 15 per le società all'estero. Entrambe valide unicamente dal 1° al 31 luglio di ogni anno. Sulle altre concorrenti: l'Atalanta è un club al top nella valorizzazione dei giovani, grazie al lavoro di Gian Piero Gasperini. Sarebbe, poi, quanto meno curioso vedere un Maldini - il cui nome è legato indissolubilmente ai colori rossoneri - finire all'Inter o alla Juve.

Da non dimenticare la Fiorentina, perché Raffaele Palladino - l'anno passato - gli aveva dato fiducia quando sedeva sulla panchina dei brianzoli. Il futuro di Daniel Maldini, ad oggi, è un enigma. Ma c'è una certezza su tutto: se il Milan vuole, con il consenso (che appare quasi scontato) del calciatore, se lo riprende. Vorrà farlo o lascerà campo libero alla concorrenza? LEGGI ANCHE: Calciomercato – Moncada lo vuole al Milan, ma ci sono tre ostacoli da superare >>>

tutte le notizie di