Daniel Maldini, attaccante del Monza, di ritorno al Milan nel prossimo calciomercato estivo? È un'opzione, ma non più l'unica. Il punto
Ieri sera, al 'Bluenergy Stadium' di Udine, l'attaccante Daniel Maldini, classe 2001, ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale Italiana maggiore entrando al 73' al posto di Giacomo Raspadori contro Israele, in una partita valevole per il Girone A2 della Nations League.
Calciomercato - Milan, guarda come gioca ora Daniel Maldini ...
—
19' di gioco, recupero compreso, in cui il nipote di Cesare e figlio di Paolo ha avviato, con un pregevole tunnel ad un avversario, l'azione che ha poi portato al gol del definitivo 4-1 per gli Azzurri, firmato da Giovanni Di Lorenzo. Può sorridere il Monza, club che detiene il cartellino di Daniel Maldini, avendolo rilevato dal Milan a titolo definitivo nell'ultima estate di calciomercato.
Il Milan, però, nell'occasione si è riservato il 50% su un'eventuale, futura rivendita del giocatore ad un altro club, nonché un diritto di prelazione. In sostanza, il club di Via Aldo Rossi potrà riacquistarlo dal Monza a metà prezzo rispetto alla concorrenza, ma, soprattutto, avrà il diritto di priorità sulle altre società. Potendo, inoltre, pareggiare qualsiasi offerta di altri club.
Diritti di prelazione per il Diavolo, ma Inter e Juve lo vogliono
—
Un particolare non da poco se si considera come, su Daniel Maldini, siano piombate due rivali storiche del Milan. 'Tuttosport' oggi in edicola ha evidenziato come l'Inter sia seriamente interessata al giocatore. Il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, sta valutando (anche visionandolo spesso dal vivo) la crescita di Maldini junior.