- Calciomercato
- Redazione
Daniel Maldini (attaccante AC Monza), obiettivo di calciomercato dell'Inter che, però, può far ritorno al Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di un possibile scenario di calciomercato: il trasferimento di Daniel Maldini, oggi al Monza ma cresciuto - ça va sans dire - nel Milan, all'Inter. Il direttore sportivo del club nerazzurro, Piero Ausilio, si è presentato all'U-Power Stadium, nel corso dell'ultimo weekend di campionato, per seguire Monza-Roma. Osservati speciali, Warren Bondo e proprio Maldini junior.
Daniel Maldini piace all'Inter perché è giovane (classe 2001) e italiano (fresco di convocazione nella Nazionale del Commissario Tecnico Luciano Spalletti). Soprattutto, ha delle caratteristiche tecniche differenti rispetto agli altri attaccanti nella rosa della squadra di Simone Inzaghi. Somiglia, forse, un po' ad Albert Guðmundsson, seguito per mesi dal club di Viale della Liberazione e poi finito alla Fiorentina.
Per il futuro, insomma, ha sottolineato il quotidiano torinese, il profilo di Daniel Maldini come quarta punta dell'Inter dietro a Lautaro Martínez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi è tutt'altro da scartare. Milan permettendo, però. Il club di Via Aldo Rossi, società in cui Maldini è cresciuto, andando via a titolo definitivo per i brianzoli nell'ultima estate di calciomercato, ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita del giocatore.
Il che vuol dire, oltre ad un possibile incasso di metà della cifra della cessione di Daniel Maldini a un terzo club, anche l'eventualità di riprenderselo. E a metà prezzo rispetto alle altre società. Soprattutto, il Milan ha mantenuto il diritto di prelazione sul ragazzo. Il Diavolo può pareggiare qualsiasi offerta e riportare a casa il figliol prodigo nel caso in cui il giocatore - tifoso milanista sin da piccolo - fosse d'accordo. LEGGI ANCHE: Milan, niente esonero ora per Fonseca. Resta comunque a rischio se ... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA