CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Maldini via dal Milan: è di nuovo l’ora dell’addio

Daniele Triolo Redattore 
Daniel Maldini lascerà il Milan in questa finestra di calciomercato per trasferirsi al Monza. Dopo 70 anni finisce la dinastia in rossonero

Daniel Maldini, attaccante classe 2001, ha lasciato ieri il ritiro del Milan negli Stati Uniti d'America per far ritorno in Italia: è questione di ore, forse giorni, infatti, per l'ufficialità del suo trasferimento al Monza in questa sessione estiva di calciomercato. Il giocatore ha già indossato la casacca dei brianzoli, dal gennaio al giugno di quest'anno, ma con la formula del prestito. Stavolta, la cessione di Maldini junior al Monza avverrà a titolo definitivo.

Calciomercato Milan - Daniel Maldini andrà al Monza

—  

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto notare, al tal proposito, come la dinastia Maldini nel Milan finisca, così, dopo 70 anni esatti. Nel 1954 fu Cesare Maldini ad indossare per la prima volta la maglia del Milan. Vinse la Coppa dei Campioni nel 1963 (la prima nella storia del club rossonero), ma anche quattro Scudetti. Tornò, a fine carriera, dopo un anno di pausa, come collaboratore tecnico nel 1967, poi da vice-allenatore fino al 1974.

Nel 1978, intanto, ha fatto il suo ingresso nel Milan suo figlio, Paolo Maldini, che, in una carriera interamente colorata di rossonero, riuscì a diventare una leggenda. Ha vinto, infatti, ben 5 tra Coppe dei Campioni e Champions League, più 7 Scudetti, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali e un Mondiale per Club. Più vari altri trofei, nazionali e internazionali. Nel 2009 finì la sua carriera in rossonero, ma la dinastia non si interruppe.

Cesare, Paolo, Christian e Daniel: una vita, o quasi, in rossonero

—  

Il suo figlio primogenito, Christian, era infatti entrato nelle giovanili già nel 2003 e vi è rimasto fino al 2016, quando è passato alla Reggiana. Nel frattempo, era iniziata anche la carriera nel Milan del giovane Daniel. Che ha ritrovato papà Paolo, da dirigente, nel 2018, quando l'amico Leonardo l'ha richiamato all'ovile rossonero sotto la gestione del fondo Elliott. Allontanato dal Diavolo nel 2023, Paolo si è potuto godere gli ultimi scampoli rossoneri del suo secondogenito. Ora la cessione al Monza e la fine di tutto. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Samardzic al Milan? Solo a questo prezzo e a queste condizioni >>>