Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Danjuma, in arrivo il jolly d’attacco per Pioli

Arnaut Danjuma Villarreal Calciomercato AC Milan
Arnaut Danjuma, obiettivo di calciomercato del Milan, può diventare rossonero a breve giro di posta. Ecco le ultime news sull'olandese
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha spiegato come Arnaut Danjuma e Yunus Musah (o almeno uno dei due) possano salire sull'aereo che, venerdì 21 luglio, condurrà i rossoneri di mister Stefano Pioli negli Stati Uniti d'America. Lì, infatti, il Diavolo prenderà parte al Soccer Champions Tour, giocherà in amichevole contro Real Madrid, Juventus e Barcellona e l'obiettivo di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada è di avere l'olandese e lo statunitense a disposizione.

Calciomercato Milan, stretta per l'arrivo di Danjuma

—  

Il Villarreal ieri ha giocato e vinto in amichevole contro l'Altach. Danjuma non è sceso in campo. Segnale da non sottovalutare, questo, in periodo di mercato. Il Milan potrebbe prendere il suo jolly d'attacco, in questa sessione di calciomercato, con la formula del prestito oneroso a 2-3 milioni di euro, con diritto di riscatto da esercitare, eventualmente, nell'estate successiva. La stessa formula con il cui il 'Sottomarino Giallo' aveva spedito il giocatore classe 1997 al Tottenham, lo scorso gennaio.


Al Milan Danjuma piace perché davanti può fare tutto. Vice di Rafael Leão (l'esterno sinistro d'attacco è il suo ruolo naturale), ma può giocare anche a destra e persino da prima e seconda punta. Non gli manca la personalità: da ragazzino, ha ricordato la 'rosea', lasciò il PSV per il NEC perché, ad Eindhovendi solito a 16 anni facevano firmare contratti ai giocatori in cui credevano, ma a me non fu offerto nulla». Ma nonostante abbia appena 25 anni ha già esperienza.

Nel 2022 ha lasciato il segno spesso in Champions League

—  

Nel 2022, in Champions League, è stato tra gli artefici della cavalcata del Villarreal fino alle semifinali di Champions. Danjuma lasciò il segno contro Atalanta (3 gol in 2 partite), Juventus e Bayern Monaco. Insomma, l'olandese di origini nigeriane ha nei piedi gol e assist che possono fare comodo al Milan di Pioli in Serie A e in Champions. Il Diavolo, con il Villarreal, parla di lui (squadre di Premier League permettendo, l'Everton è in pressing) ma anche di Samuel Chukwueze. Lukaku in prestito al Milan? Lo scenario di mercato >>>

tutte le notizie di