Calciomercato Milan, dopo la prima partita contro il Torino i rossoneri potrebbero pensare ad ulteriori innesti per chiudere la rosa. Francesco Letizia, giornalista esperto del mondo rossonero, ha scritto un lungo editoriale per Sportitalia, parlando proprio delle ultime mosse del Diavolo. Due cessioni e tre nomi per l'attaccante. Ecco le parole di Letizia.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Letizia fa tre nomi per l’attaccante. Poi ‘consiglia’ due cessioni
Calciomercato Milan - L'esperto: "Tre nomi per l'attaccante. Perché non lui?"
—"Se io fossi Giorgio Furlani sì, da qui al 30 agosto, mi inventerei più di qualcosa". Poi Letizia passa alle possibili cessioni: "Le questioni da svoltare sono due: Bennacer e Saelemaekers. La situazione dell’algerino appare così chiara tecnicamente e fisicamente che anche alleggerirsi del suo pesante ingaggio e incassare quei 20/25 milioni che servono per il suo sostituto sarebbe una vittoria, senza appellarsi alla clausola, fuori mercato. Anche perché un giocatore come Manu Konè, cambia la faccia della squadra ulteriormente".
Poi su Saelemakers: "Il belga è utile? Sicuramente. Ma è un orpello, in un settore già molto coperto".
Letizia fa il punto sull'attacco. Tre nomi possibili
—"Jovic fatica dall’inizio e Morata sta già fuori un mese. E allora forse, un pensierino last minute a qualcosa si può fare, magari in prestito. Omorodion (2004) non occuperebbe posto in lista, ma con l’Atletico i rapporti potrebbero essersi incrinati. L’ivoriano Datro Fofana del Chelsea (2002) sotto quel punto di vista, potrebbe essere più semplice. A meno di non scegliere di poter occupare lo slot in lista serie A del suddetto Saelemaekers. E allora perché non Jonathan David? Contratto in scadenza, società amica, allenatore che lo conosce già… Se non ora quando?". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic prepara gli ultimi colpi? Le mosse a sorpresa
© RIPRODUZIONE RISERVATA