- Calciomercato
- Redazione
Tra i possibili acquisti del Milan nel corso della sessione estiva di calciomercato c'è anche Jonathan David. Il club rossonero, infatti, come noto potrebbe perdere Tammy Abraham. L'attaccante di proprietà della Roma non è per nulla certo della sua permanenza al Diavolo, che dipende da molti fattori. In caso di addio, e con la parallela partenza di Luka Jovic, ormai ai margini del progetto, la dirigenza dovrà trovare un altro innesto in quel reparto che possa affiancare Alvaro Morata. Non è escluso, quindi, che si possa tornare alla carica per il canadese del Lille, sebbene vi sia più di un 'contro'.
Per quanto l'età possa essere dalla sua, dal momento in cui compirà 25 anni il 14 gennaio 2025, e i numeri in stagione anche (17 gol in 25 incontri tra Ligue 1 e Champions League), ci sono altri due aspetti da valutare. In primis lo stipendio. Secondo i dati di 'Capology', Jonathan David al momento percepirebbe 1,95 milioni euro lordi a stagione. Il suo valore, in base a quanto riportato da 'transfermarkt.it', sarebbe di 45 milioni di euro, che potrebbero abbassarsi proprio per il fatto che il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2025.
C'è anche da dire che un attaccante con le sue caratteristiche forse non è l'ideale per il gioco di Paulo Fonseca. A dispetto dei numeri offensivi si potrebbe trovare a dover giocare a centrocampo come lo stesso Alvaro Morata. A conti fatti, e prevedendo un'asta pericolosa, quindi, forse al Milan non conviene lanciarsi su Jonathan David, ma su un altro profilo. LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Pellegatti: “La società tifa Fonseca. Allegri al Milan? So che…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA