- Calciomercato
- Redazione
Jonathan David (attaccante Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, come noto, cerca (almeno) un attaccante per questa sessione estiva di calciomercato. In lista, in pole position, c'è al momento Álvaro Morata (Atlético Madrid), ma anche nomi come Memphis Depay (svincolato) e Tammy Abraham (Roma) come terza punta.
Non è definitivamente tramontata, ha rivelato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, la pista che porta a Jonathan David, classe 2000, attaccante canadese nato a New York. Il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, infatti lo conosce bene per averlo allenato nelle ultime due stagioni al Lille.
Nell'ultima, con i 'Dogues', per David 26 gol e 9 assist in 47 partite tra Ligue 1, Conference League e coppa nazionale. Sotto contratto con i francesi soltanto fino al 30 giugno 2025, David potrebbe partire in questa finestra di calciomercato per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
Per il 'CorSport', avere tre punte con caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse potrebbe dare al nuovo allenatore del Milan una molteplicità di soluzioni in fase offensiva. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Depay terza punta? Le richieste dell'olandese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA