CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, per l’attacco il Milan torna su David: il motivo

Daniele Triolo Redattore 
Jonathan David, attaccante del Lille, è un obiettivo di calciomercato del Milan per rinforzare il proprio attacco in estate. Il punto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in vista dell'imminente sessione estiva di calciomercato, voglia fare la scelta migliore nell'acquisizione del nuovo attaccante. Colui che, dalla stagione 2024-2025, sostituirà Olivier Giroud, il quale ieri ha ufficialmente annunciato il suo addio ai colori rossoneri.

Calciomercato Milan - Per l'attacco opzione David (Lille)

—  

Per il quotidiano romano, Jonathan David, classe 2000, canadese (nato, però, a New York) di proprietà del Lille è un'opportunità per il calciomercato del Milan. Il suo contratto, infatti, è in scadenza tra poco più di un anno (30 giugno 2025) e, pertanto, il Diavolo potrebbe provare ad acquistarlo versando ai 'Dogues' meno di 30 milioni di euro.

Tra Milan e Lille, ha evidenziato il 'CorSport', ci sono sempre stati buoni rapporti e, in passato, tra le società sono avvenuti importanti operazioni di mercato, quali quella per l'arrivo in rossonero di Rafael Leão nel 2019 e di Mike Maignan nel 2021. David, ad ogni modo, è fortemente corteggiato anche dal Napoli, il quale ha già incontrato i suoi agenti e parlato di futuro.

Bomber da 26 gol e 9 assist fin qui con i 'Dogues'

—  

In questa stagione con il Lille, finora, David ha segnato 26 gol e fornito 9 assist in 46 partite tra Ligue 1, Conference League e Coppa di FranciaLEGGI ANCHEMilan, svolta per il calciomercato estivo: la volontà di Ibrahimovic e Moncada >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.