CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, David è l’uomo giusto già a gennaio

Daniele Triolo Redattore 

Jonathan David, attaccante del Lille, obiettivo prioritario di calciomercato del Milan per rinforzare il reparto avanzato ad inizio 2024

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse che farà il Milan nel calciomercato invernale, ha spiegato come i rossoneri vogliano acquistare un nuovo attaccante e il nome giusto è quello di Jonathan David del Lille. Il Milan ha bisogno di un centravanti che segni, visto che quando Olivier Giroud è assente, o non gira, in area di rigore si sente un grande vuoto, colmato soltanto in parte dai recenti miglioramenti di Luka Jović.

Calciomercato Milan, per l'attacco è David l'obiettivo prioritario

—  

La presenza nell'organico di David riempirebbe molti spazi: al centro, nel caso in cui mancasse ancora Giroud, o sui lati, magari al posto di Rafael Leão, dato che il numero 9 dei 'Dogues' sa giocare anche da seconda punta. Ma quanto potrebbe costare al Milan l'acquisto di David nel calciomercato di gennaio 2024? Le sue quotazioni, secondo la 'rosea', oscillano: la scorsa estate, reduce da 24 gol in 37 partite di Ligue 1, il Lille non lo vendeva per meno di 60 milioni di euro.

A gennaio il Diavolo busserà alle porte del Lille per prenderlo

—  

Ora è andato in ribasso: aveva segnato due gol in campionato, ad agosto, poi stop, fino a due settimane fa, quando ha dato nuovi segni di vita segnando contro Olympique Lione e Metz. Andando, pertanto, in lieve rialzo. Gennaio e alle porte e il Milan si prepara a bussare alle porte dei francesi per David: da settimane, infatti, è il primo obiettivo sulla lista dei possibili rinforzi nel reparto avanzato. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, per l'attaccante spunta una grande opportunità in Serie A >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.