Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, occasione David: può arrivare subito

Jonathan David Lille Calciomercato AC Milan
Jonathan David è da tempo un obiettivo di calciomercato del Milan. Ora il canadese può costare meno del previsto e muoversi già a gennaio
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sul calciomercato del Milan, ha spiegato come i rossoneri stiano sempre puntando Jonathan David per rinforzare il loro reparto avanzato nell'immediato futuro. Il Diavolo, che segue il canadese da anni, ha provato a prenderlo la scorsa estate e ora può riprovarci, puntando a spuntare un prezzo inferiore già nella sessione invernale di trattative.

Calciomercato Milan, David possibile già a gennaio

—  

David ha sempre avuto una valutazione di almeno 60 milioni di euro. Il suo prezzo, però, è sceso nel corso di questi mesi. Visto che il suo contratto con il Lille scadrà il 30 giugno 2025 e che non c'è possibilità che il nativo di Brooklyn rinnovi il suo accordo con i 'Dogues'. Ma il costo del cartellino di David, secondo la 'rosea', può scendere ulteriormente. Anche per la stagione negativa che sta vivendo il giocatore con la squadra di Paulo Fonseca.


Se l'anno passato, infatti, JD9 rivaleggiava con Kylian Mbappé nella classifica cannonieri della Ligue 1, in quest'annata David non solo ha segnato appena 2 gol contro i 13 del giocatore del PSG, ma è anche in notevole difficoltà. Non segna da 10 partite e, nelle ultime tre, ha fatto la panchina, prima di partire titolare nell'ultimo weekend contro il Tolosa. Ma soltanto per via della squalifica di Yusuf Yazıcı. David, contro la squadra biancoviola di proprietà del fondo RedBird, ha però offerto un'altra prova negativa.

Lille, Paulo Fonseca: "Difficile restare con lui in futuro"

—  

Insomma, crisi nera per lui. E incomprensibile Tanto che Fonseca, allenatore dei 'Dogues', ha detto: "Non ci sono ragioni per tale mancanza di fiducia in sé. È fortissimo. Sappiamo che sarà difficile restare con lui in futuro". In suo soccorso è arrivato anche il Presidente del Lille, Olivier Letang: «Non ci nascondiamo, Jonathan sta attraversando un periodo più difficile. Ma i quindici giorni in Nazionale gli faranno bene». Nell'attesa, magari, che il Diavolo arrivi a salvarlo, comprandolo per portarlo in Serie A e regalargli, magari, nuovi stimoli per un'esperienza di alto profilo. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Krunic non va: ecco chi può arrivare al suo posto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.