- Calciomercato
- Redazione
Jonathan David (attaccante Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato dei possibili movimenti del Milan per il calciomercato di gennaio 2025, ricordando come il Diavolo potrebbe acquistare un centrocampista (Morten Frendrup del Genoa) e un esterno d'attacco (Domenico Berardi del Sassuolo) per rinforzare la squadra di Paulo Fonseca.
Il Milan, poi, potrebbe anche optare per l'acquisto di un terzino sinistro (Patrick Dorgu del Lecce) per rendere felice il proprio allenatore, che, in quella zona di campo, ha poche alternative e tutte acerbe. Non è detto, però, che i salentini lascino partire il danese a gennaio. Si tratta, ad ogni modo, di un discorso che tornerebbe in piedi per la prossima stagione.
Così come è in ottica 2025-2026, secondo la 'rosea', quello relativo al possibile arrivo al Milan di Jonathan David, classe 2000, attaccante canadese del Lille, il cui contratto con i 'Dogues' scadrà il 30 giugno 2025. Potenzialmente, dunque, sarebbe un colpo di calciomercato a parametro zero.
Bisognerà capire, però, se Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimović riusciranno a vincere la concorrenza di tutti gli altri club che cercano il bomber. Il quale, con Fonseca allenatore dal 2022 al 2024, ha segnato 52 gol in 87 partite ufficiali con il Lille. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Il Milan pesca in Premier League un rinforzo di gennaio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA