CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Jonathan David già a gennaio? I suoi numeri

Matteo Boninsegna
Jonathan David è uno dei nomi preferiti dalla dirigenza del Milan per l'attacco. I suoi numeri hanno stregato Furlani e Moncada

Jonathan David, attaccante canadese del Lille, viene accostato al Milan ormai da mesi. Il classe 2000, grazie a gol e prestazioni di alto livello, ha attirato le attenzioni di Furlani e Moncada.

L'accostamento ai rossoneri

—  

Luka Jovic, almeno in questa prima parte di stagione, non ha dato garanzie, soprattutto in assenza di Olivier Giroud. Senza il francese il Milan ha sentito la mancanza di un numero 9 e ciò potrebbe spingere la dirigenza rossonera ad intervenire già nel mercato di gennaio. Uno dei nomi in cima alla lista dei desideri è Jonathan David del Lille. Le due società si conoscono già in termini di mercato e i buoni rapporti potrebbero facilitare l'intavolamento della trattativa.

I suoi numeri in Francia

—  

Jonathan David in questa stagione ha totalizzato 23 presenze, divise tra Ligue 1 (17), Conference League (4) e gare di qualificazione alla competizione europea (2). Il suo score al momento segna 7 marcature totali, di cui 5 in Ligue 1. La passata stagione, solamente nel campionato francese, era arrivato a quota 24 reti in 37 presenze.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.