Jonathan David è il principale obiettivo del Milan per il calciomercato di gennaio. L'attacco va rinforzato. Altri due nomi sul taccuino
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse previste dal Milan nel calciomercato di gennaio 2024, ha ricordato come il club di Via Aldo Rossi stia cercando un attaccante importante, in grado di incidere subito: Jonathan David, Serhou Guirassy e Akor Adams, ad oggi, sono i primi tre nomi sulla lista del Diavolo.
Calciomercato Milan: per l'attacco David obiettivo principale
—
Non resteranno, probabilmente, gli unici obiettivi fino a gennaio secondo la 'rosea' poiché, è risaputo, il mercato degli attaccanti è storicamente anche fatto di opportunità improvvise, con i grandi club inglesi che, per esempio, nelle ultime due settimane della sessione invernale di trattative potrebbero aprire alla partenza in prestito di giocatori ad oggi inaccessibili.
Il Milan, ad ogni modo, per ora si concentra su quei tre nomi e, paradossalmente, il più semplice da prendere sembra essere il primo obiettivo di calciomercato dei rossoneri, David. Il numero 9 del Lille ha un prezzo alto (intorno ai 40 milioni di euro), ma in questa stagione sta faticando e, con l'offerta giusta, si può prendere subito.
Guirassy e Adams piacciono per diversi motivi. Via solo in estate?
—
Anche perché il suo contratto con i 'Dogues' scadrà il 30 giugno 2025 non sarà rinnovato. Le alternative rispondono al nome di Guirassy e Adams. Il bomber dello Stoccarda una clausola di risoluzione di 17 milioni di euro, ma, a quanto pare, si sposterà soltanto la prossima estate. Ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche tanta concorrenza per lui.