CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Se salta Zirkzee, assalto a uno di questi due attaccanti

Daniele Triolo Redattore 
In questo calciomercato estivo il Milan vuole acquistare Joshua Zirkzee, ma tiene in caldo anche altre piste per l'attacco. Il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan per il calciomercato estivo, ha ricordato come l'obiettivo del club rossonero - per l'attacco - sia mettere le mani su Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese del Bologna.

Calciomercato Milan - Zirkzee primo obiettivo, ma non è l'unico

—  

Costo, 40 milioni di euro (il valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto con i rossoblu) più commissioni al suo agente. Ma se non arrivasse Zirkzee, corteggiato anche dalla Juventus (dove allenerà Thiago Motta, che lo ha avuto in Emilia in questa stagione) e dai club di Premier League, su chi potrebbe puntare il Milan?

Sul taccuino del direttore tecnico rossonero, Geoffrey Moncada, ci sono tanti attaccanti importanti. Costo alle stelle per Viktor Gyökeres (Sporting Lisbona) e Benjamin Šeško (RB Lipsia). Pertanto, secondo la 'rosea', i giocatori maggiormente alla portata del Diavolo sembrano essere altri due.

Sul taccuino di Moncada sempre Guirassy e David: la situazione

—  

In particolare, Serhou Guirassy, bomber dello Stoccarda, che si può liberare per 17,5 milioni di euro (valore della clausola) e con cui il Milan ha già parlato. C'è il gradimento del giocatore che, a meno che non lo chiami una big della Premier League, mette i proprio i rossoneri in cima alla lista dei suoi desideri.


Poi c'è il solito Jonathan David del Lille, in scadenza di contratto il 30 giugno 2025, che potrebbe arrivare dal Lille per almeno 20 milioni di euro. Piace al Diavolo da anni, Paulo Fonseca (prossimo allenatore rossonero) lo ha allenato nelle ultime due stagioni e, con lui, ha segnato 52 gol e fornito 13 assist in 87 partite tra campionato e coppe internazionali e nazionali. LEGGI ANCHECalciomercato Milan - Tre nomi per il centrocampo: ecco il preferito >>>