Jonathan David (Lille) e Joshua Zirkzee (Bologna) nel mirino del Milan per il calciomercato estivo. Sono loro i sogni del Diavolo in attacco
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come i rossoneri a gennaio vadano a caccia di un difensore mentre, nella prossima estate, l'investimento 'pesante' sarà fatto sull'attaccante. Sono due, al momento, i 'sogni estivi' del Diavolo per l'attacco della stagione 2024-2025.
Calciomercato Milan, per l'attacco si punta a David e Zirkzee
—
Uno è Jonathan David, classe 2000, centravanti canadese il cui contratto con il Lille scadrà il prossimo 30 giugno 2025 e che, pertanto, rappresenta una buona opportunità per i rossoneri. I quali, va detto, seguono il numero 9 dei 'Dogues' da tempo e che hanno già provato a portarlo il Milan nelle passate sessioni di mercato.
L'altro, invece, che sta monitorando il Milan per il calciomercato estivo 2024 è Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese che sta esplodendo nel Bologna di Thiago Motta. Ha una clausola risolutoria di 40 milioni di euro nel suo contratto e un legame molto articolato - nelle clausole contrattuali - con il suo ex club, il Bayern Monaco.
Per l'olandese il Diavolo può giocarsi la carta Saelemaekers
—
Il Milan, però, secondo il 'CorSport', può giocarsi la carta Alexis Saelemaekers con il Bologna. In estate, infatti, i rossoblu potrebbero riscattare il cartellino dell'esterno belga - attualmente in prestito in rossoblu - per 12 milioni di euro e i rossoneri potrebbero voler 'stornare' tale cifra dalla quota 'cash' da pagare per Zirkzee.