- Calciomercato
- Redazione
Kevin De Bruyne (centrocampista Manchester City) | Premier League News (Getty Images)
Il suo nome non è mai emerso e mai lo si è accostato al Milan, ma Kevin De Bruyne potrebbe essere annoverato tra i probabili acquisti del club rossonero nel prossimo calciomercato? Il belga, che da tanto tempo ormai è diventato un pilastro del Manchester City di Pep Guardiola, è in scadenza di contratto al 30 giugno 2025 e, se non dovesse firmare il rinnovo, potrebbe trasferirsi in un altro club. Proprio l'addio quasi certo dell'allenatore spagnolo, con cui ha sempre trovato una grande chimica, potrebbe spingere lo stesso centrocampista a salutare a fine stagione. E per il Diavolo potrebbe essere una suggestione?
Ora, ci sono diversi elementi da considerare. Il primo è relativo al suo rendimento stagionale, che è nettamente sotto la media della sua carriera. Finora infatti Kevin De Bruyne ha segnato solo due gol e fornito due assist in 15 presenze con i Citizens tra Premier League, Champions League e Community Shield. Tutti elementi che, uniti all'età (compirà 34 anni nel 2025), hanno fatto abbassare il suo valore ad appena 35 milioni di euro. Una cifra decisamente interessante, quella proposta da 'transfermarkt.it' anche rispetto alle annate passate.
Se le premesse sono queste Kevin De Bruyne potrebbe anche essere un'idea percorribile per il Milan. Se non che, nella valutazione generale, c'è anche da considerare l'ingaggio del belga, che al momento si attesterebbe intorno ai 20 milioni di euro a stagione. Per quanto gli elementi precedenti lo costringano quasi a pretendere nettamente di meno, si arriverebbe comunque a cifre fuori scala per il club rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA