CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – De Ketelaere sesto belga della storia rossonera?

Daniele Triolo

Charles De Ketelaere, obiettivo di calciomercato del Milan, potrebbe diventare il sesto calciatore belga di sempre del club. Ecco gli altri

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, obiettivo di calciomercato del Milan per la trequarti. Il fantasista del Bruges, classe 2001, costa 40 milioni di euro ma piace moltissimo alla dirigenza del club di Via Aldo Rossi. Per lui, dunque, Paolo Maldini e Frederic Massara farebbero volentieri un sacrificio economico.

Qualora, quindi, il Milan mettesse le mani su De Ketelaere in questo calciomercato estivo, porterebbe a casa, di fatto, il sesto belga della sua storia. La 'rosea', infatti, ha ricordato come prima di lui soltanto cinque calciatori del Belgio abbiano vestito la maglia rossonera.

Il primo fu Louis Van Hege, attaccante rossonero dal 1910 al 1917; quindi, il difensore Eric Gerets nella stagione 1983-1984. Poi c'è stato la meteora Dražen Brnčić (croato di origine belga nel 2000-2001; fu poi ceduto all'Inter). Infine, gli ultimi due, in epoca decisamente più recente.

Ovvero, Alexis Saelemaekers, arrivato al Milan nel gennaio 2020 e tuttora in organico e Divock Origi, centravanti che si è svincolato dal Liverpool e che sarà effettivamente un calciatore del Diavolo dal prossimo 1° luglio e fino al 30 giugno 2026. Milan, due nomi in Serie A per l'esterno offensivo: le ultime news di mercato >>>